NutriAMO la mente – Un jelfie con ItaliaCamp

NutriAMO la mente – Un jelfie con ItaliaCamp

Appuntamento con Fabrizio e Luigi, Founders di ItaliaCamp. Ci vediamo in un WINE bar di Roma, per parlare di collettività e social dreaming.

Sì, avete capito bene. In un momento storico in cui prevale il selfie, con questo #nutriAMOlamente facciamo un bel jelfie, dall’individualismo all’ambizione collettiva.

E questo salto lo facciamo proprio con ItaliaCamp che sta provando da diversi anni in Italia a creare connessioni e sviluppare processi di innovazione sociale“.

E come lo fa?

Con passione, apertura, trasparenza, ambizione, competenza e metodo. Del resto, tutto nacque proprio da una metodologia, quella del BarCamp, con l’obiettivo riuscito di fare scouting di idee dal “basso”, per provare tutti insieme:

  • a #invertirelatendenza
  • a fare le cose perché #ènelnostrointeresse
  • a credere sempre e comunque nel #valoredellaconnessione

Solo per citare alcuni dei loro hashtag di successo.

Ecco la vera RIVOLUZIONE:

è il tempo di DARE qualcosa a qualcuno e lavorare per cose in cui si crede, che possono servire alla collettività, un progetto sociale che va oltre l’individualità

Questo significa VIVERE.

Vi vorrei ancora parlare di Stanford, dell’attitudine a fare le cose, di STEAM, di bilancio di impatto, di HUB, di nuove leadership emergenti, di incompiuto e di vuoti che si riempiono per definizione.

Ma questa è un’altra storia.

Anzi, un altro #nutriAMOlamente 😉


Giuliano Caggiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *