BODY PERCUSSION EXPERIENCE

BODY PERCUSSION EXPERIENCE

Di cosa si tratta?

Body Percussion è un’esperienza che consente alle persone di vivere un momento corale a forte impatto, attraverso l’arte di generare suoni con il corpo. La musica coinvolge, avvicina, eleva…

Scegli Body Percussion se:

  • hai bisogno di rafforzare e valorizzare l’identità del tuo team mediante un’attività coinvolgente ed energica
  • vuoi stimolare l’empatia e l’ascolto tra le persone 
  • vuoi promuovere la cooperazione e la sinergia in un gruppo, attraverso un’esperienza sensoriale

Qual è la finalità?

Body Percussion permette alle persone di vivere un percorso esperienziale legato al fenomeno della consonanza e della dissonanza: cosa vuol dire essere consonanti o dissonanti, rispetto ad un obiettivo di gruppo? Quanto è importante il contributo di tutti, per la resa finale?

Come funziona?

Attraverso la guida di un “Direttore” (musicista professionista), le persone si immergono gradualmente nell’esperienza del Body Percussion.

Prima tappa: familiarizzare con il codice musicale e con le possibilità acustiche del corpo come strumento, attraverso un allenamento su sequenze base.

Dopo il riscaldamento, si avvia il momento di creazione della coreografia musicale: divisione in sottogruppi, ognuno dei quali avrà il “compito” di seguire un particolare spartito.

Ultimo step la performance… in cui l’elemento centrale sarà il gruppo e la sua capacità di generare un suono armonico e corale.

Il trainer e i facilitatori di Contatto Formazione guideranno i partecipanti in questo viaggio musicale e faranno parte della Giuria Tecnica, che valuterà il lavoro di squadra.

Gruppi: medio/grandi

Team: Trainer master, facilitatori ed esperto musicista professionista

Durata: 4/6 h

Location: indoor/outdoor

Nella Body Percussion la creatività, il ritmo e il corpo sono utilizzati come strumenti di aggregazione. È un team building divertente e divergente: la coesione e l’energia ne sono protagoniste.

Pronti a mettervi in gioco a ritmo di musica?


Eva Schettini

La laurea in Economia e Management mi ha permesso di scoprire il mondo della formazione e del coaching: è stato amore a prima vista! Credo fortemente che ognuno di noi abbia un potenziale inespresso, che la crescita personale consente di portare alla luce. Spero che le organizzazioni si preoccupino sempre più di nutrire il benessere delle persone. Voglio essere portatrice di positività, cambiamento, sviluppo di competenze trasversali. Pratico lo Yoga e la Mindfulness. Mi occupo di progettazione ed erogazione di corsi di formazione, coaching e workshop esperienziali. Sono in continua evoluzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *